Ailyn: l’applicazione che stavamo aspettando
Settimana scorsa abbiamo avuto il piacere e l’onore di avere ospite ai nostri #queendtalk Daniele Chieffi, giornalista, formatore e comunicatore, che sta collaborando allo sviluppo di una nuova applicazione, Ailyn.
E cos’è Ailyn? È la rivoluzione che i social media manager di tutt’Italia e del mondo stanno aspettando.
Nella sostanza Ailyn è una fantastica applicazione che grazie all’intelligenza artificiale automatizza tutte quelle odiosissime fasi come l’analisi e l’identificazione del tema più efficace per poi scrivere il contenuto più adatto alla vostra realtà.
Che top! Quindi noi SMM possiamo andarcene in pensione? Ti piacerebbe eh?!
Ailyn non è un sostituto della figura umana, non è una di quelle macchine perfide che vogliono prendere il potere ed eliminare la nostra razza.
Nell’intenzione degli sviluppatori Ailyn nasce per essere l’assistente del Social Media Manager o del Digital Marketer, non il loro sostituto. Il contenutoche produce diventerà la base di lavoro su cui interverrà l’intelligenza umana. Quindi amici per il mojto a bordo piscina o sotto l’ombra di una palma dobbiamo aspettare…
Se pensiamo che ogni giorno ci sono circa 4.57 miliardi di utenti attivi su internet e che producono più di 2.5 quintilioni di bytes (1.000.0005) possiamo capire facilmente quale grande supporto può essere per noi un’applicazione come questa.
Ma Ailyn non è solo social e produzione di contenuti. Le sue capacità nell’apprendere interi ecosistemi di interesse le permettono di essere di supporto all’uomo anche nelle decisioni strategiche e nel direzionare le attività operative. Inoltre grazie al fatto che è in grado di “leggere” e riassumere interi scritti complessi, come articoli, può elaborare e scrivere testi riassuntivi. In sostanza può essere utile per automatizzare il processo della produzione di rassegne stampa e newsletter, costruendole sulle necessità informative della tua realtà.
Al momento è già in fase di test. Una multinazionale straniera la sta infatti utilizzando e ha già riportato feedback molto positivi.
Beh che dire, non vediamo l’ora di potervi annunciare il rilascio di questa fantastica applicazione.
QueenD? Stay tuned! Vi faremo sapere al più presto i nuovi sviluppi!